ENI VISITOR CENTER

ENI VISITOR CENTER

Mario Capasso ha collaborato con Alphaomega Group nella progettazione e realizzazione del Corporate Visitor Center Eni, spazio hi-tech destinato ad incontri istituzionali, formazione manageriale e esposizione archivio storico dell’Azienda.

FOCUS
Realizzazione di uno spazio di comunicazione in grado di organizzare i contenuti della narrazione Eni fra passato, presente e futuro e di adattare lo storytelling in percorsi tematici di approfondimento in funzione del target dei visitatori.

IDEA CREATIVA
Uno spazio fisico e interattivo che “riconosce” l’utente (delegazioni istituzionali, ricercatori, manager Eni, studenti…) e per lui aggrega e organizza i materiali dell’archivio storico e il flusso dei contenuti di comunicazione prodotti e pubblicati quotidianamente dall’Azienda e li rende disponibili sotto forma di percorsi tematici attraverso un sistema di installazioni video, anche interattive e postazioni di virtual reality. Una grande “multimedia hall” della cultura di brand, dove ritrovare e ripercorrere le narrazioni/conversazioni worldwide dell’Azienda attraverso notizie, immagini, articoli, filmati, immagini fotografiche, oltre a una rassegna sui principali trend del mondo dell’energia. Un contenitore multimediale che utilizza le più avanzate ed ecocompatibili tecnologie audiovideo nel quale si custodiscono e si rappresentano l’heritage e la corporate identity dell’azienda.